Giulia Palano

Giulia Palano

Socio fondatore
Legal Advisor & HR Management

Nata a Roma, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre nel 2010, con una tesi su “Responsabilità da gestione e coordinamento delle imprese“.

Parla correntemente inglese* e spagnolo.

Dal 2013 è iscritta come Abogado non esercente presso il Colegio de Abogados di Madrid, a seguito del conseguimento, nel 2011, del titolo di “Licenziada en Derecho” presso l’Universidad Santa Teresa de Jesus di Avila, Spagna.

Nel 2016 ha conseguito il Master Universitario di 2° livello in “Legal Advisor and Human Resources Management presso  l’Università Luiss Guido Carli di Roma, specializzandosi così nell’organizzazione e gestione delle risorse umane.

Ha conoscenze specifiche in tema di welfare aziendale, comp&ben, recruiting, valutazione delle performance, organizzazione e pianificazione della formazione dei dipendenti. 

Dal 2015 al 2020 è stata Vice Responsabile dell’ufficio legale di un intermediario assicurativo strutturato, presso il quale, specificatamente assegnata alla funzione Risorse Umane, ha gestito ogni aspetto del rapporto con i dipendenti.

Ha, poi, collaborato alle relazioni con le Autorità di Vigilanza di settore e con i consulenti esterni come primo supporto del Responsabile dell’Ufficio Legale nella gestione dei sinistri, prendendo parte alle attività di gestione nella fase precontenziosa dell’escussione delle polizze fideiussorie in ambito appalti pubblici ex D.Lgs. n. 50/2016, maturando così una solida esperienza nella gestione dei rapporti con gli Uffici Claims delle principali Compagnie di Assicurazione e dei loro Avvocati, con le Autorità indipendenti (i.e. ANAC) e l’IVASS.

Da ultimo, ha contribuito alla creazione ed implementazione della funzione Collection della Società.

* Nel 2011 ha ottenuto il Cambridge Certificate “FCE” presso la EF School di Città del Capo, Sud Africa.

ESPERTI NELLA GESTIONE DEI SINISTRI ASSICURATIVI